2 Novembre 2022

Il Prato batte il Poggibonsi e accede ai sedicesimi di Coppa Italia

A decidere la partita un gol di Renzi nella ripresa. 100 gare in biancazzurro per capitan Sciannamè


Il Prato vince 1 a 0 contro il Poggibonsi e si qualifica ai sedicesimi di Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Pistoiese-Seravezza, in programma stasera alle 20,30. Seconda vittoria consecutiva per i biancazzurri e per il nuovo allenatore Lucio Brando, dopo il successo di domenica in campionato contro la Correggese.
A decidere la gara di oggi pomeriggio al Lungobisenzio, a cui hanno assistito un centinaio di spettatori, è stato il gol di Renzi al 9′ minuto della ripresa, su assist di Souaré dalla destra. Gara equilibrata fra due formazioni che hanno fatto ampio turnover. Da segnalare, nella ripresa, l’ingresso in campo di capitan Sciannamè, che ha festeggiato con una maglia celebrativa le 100 presenze in maglia biancazzurra (nella foto con il presidente Commini), e l’espulsione per proteste nel finale del tecnico del Prato Lucio Brando.

Il tabellino della partita

Prato (4-2-3-1): Fontanelli; Bartolini, Colombini, Cecchi, Noferi (27’s.t. Petronelli); Ba (16’s.t. Soldani), Cela (29’s.t. Cellai); Souare, Kouassi, Masini (42’s.t. Lazzeri); Renzi (27′ s.t. Sciannamè) A disposizione: Falsettini, Piampiani, Aprili, Colombi. Allenatore: Brando.

Poggibonsi (4-3-1-2): Bruni; Morosi, Borri, De Santis, Rocchetti (15’s.t. Di Paola); Camilli, Nistri, Chiti (1’s.t. Muscas), Riccobono (1’s.t. Vieri Regoli); Mignani, Bellini (24’s.t. Guidarelli). A disposizione: Riccio, Bonechi, Mazzolli, Tognetti, Corcione. Allenatore: Calderini.

Arbitro: Grassi di Forlì. Assistenti: Lauri di Modena e Merloni di Ravenna.

Marcatori: 9’s.t. Renzi.
Note: presenti un centinaio di spettatori.
Ammoniti: Kouassi (16’p.t.), Riccobono (18’p.t.), De Santis (4’s.t.), Renzi (6’s.t.), Borri (48’s.t.). Espulso: Brando a fine partita per proteste.
Angoli: 6-1. Recupero: 2’p.t.; 6’s.t.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments