6 Novembre 2022

Il Prato strappa un punto in casa della Sammaurese

Protagonista il portiere laniero Nucci che nel primo tempo para un rigore a Casadio


Terzo risultato utile consecutivo della gestione Brando. Il Prato torna con un punto dalla difficile trasferta in casa della Sammaurese, attualmente quarta in classifica. Partita sostanzialmente equilibrata con i padroni di casa a gestire il possesso palla, che ha rischiato però di mettersi subito male per i biancazzurri. Al 15′ infatti il direttore di gara assegna un rigore alla Sammaurese per un fallo su Casadio. Dal dischetto va Merlonghi il cui tiro viene neutralizzato e deviato sul palo da Nucci. Pericolo scampato per la formazione laniera che due minuti prima era andata al tiro con Colombi, conclusione deviata in angolo da Piretro. Al 44′ mister Brando è costretto ad effettuare il primo cambio. Cecchi accusa un dolore alla gamba destra e lasciare il campo. Al suo posto entra Colombini.
Ad inizio ripresa il Prato non sfrutta un rinvio maldestro in difesa dei giallorossi, con Scainnamé che svirgola la sfera. Al 7′ Mobilio va giù in area di rigore, ma per l’arbitro è tutto regolare. La Sammaurese si fa rivedere in attacco e Nucci salva nuovamente il risultato deviando in angolo una conclusione dal centro dell’area di Casadio. Al 39′ padroni di casa ancora vicini al gol con un contropiede di Cremonini, palla a Barbatosta che sbaglia clamorosamente il diagonale con la sfera che va fuori. Finisce 0-0. Prato tredicesimo in classifica con 14 punti all’attivo, a più due sulla zona play-out. E domenica al Lungobisenzio arriva il Corticella, settimo della classe.

SAMMAURESE: 1 Piretro; 2 Masini Gabriele, 3 Canalicchio, 4 Benedetti, 5 Gaiola, 6 Manfroni, 7 Casadio, 8 Haruna, 9 Merlonghi, 10 Bonadi (capitano), 11 Misuraca.
A disposizione: 12 Zavatti, 13 Gianferrari, 14 Bolognesi, 15 Scarponi, 16 Romano, 17 Bonafede, 18 Barbatosta, 19 Cremonini, 20 Maltoni. Allenatore: Martini.
PRATO: 22 Nucci; 3 Sciannamé, 4 Angeli, 6 Cecchi, 7 Mobilio, 8 Aprili, 9 Colombi, 21 Masini Elia, 23 Nicoli, 24 Soldani, 42 Kouassi.
A disposizione: 12 Falsettini, 5 Colombini, 11 Renzi, 14 Cela, 17 Souaré, 20 Cellai, 26 Noferi, 27 Petronelli, 44 Ba. Allenatore: Brando.
ARBITRO: Samuel Dania di Milano, assistito da Maroni di Fermo e Amorello di Pesaro.
SOSTITUZIONI: Colombini per Cecchi al 44’pt; 8’st Barbatosta per Misuraca, 17’st Scarponi per Haruna e Petronelli per Masini E., 21’st Cela per Kouassi, 29’st Cremonini per Bonandi, Renzi per Colombi al 30’st, Bonafede per Casadei al 32’st, Souaré per Mobilio al 39’st, Maltoni per Merlonghi al 43’st
AMMONITI: Angeli, Aprili, Canalicchio, Petronelli, Mobilio

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments