27 Novembre 2022

Il Prato vince ancora: 3-1 al Lentigione

Terza vittoria consecutiva in casa per i biancazzurri


Terza vittoria consecutiva in casa per il Prato e questa volta non ci sono dubbi. La formazione di Brando batte 3-1 il Lentigione e continua a macinare risultati.
Il tecnico biancazzurro opta per una formazione senza il centravanti di peso, inserendo Masini nell’undici iniziale. La prima grande occasione della partita capita agli ospiti: Sciannamè perde un brutto pallone nella propria area di rigore, lasciando a Sala l’opportunità di calciare da pochi passi, ma Nucci si supera e para sul primo palo deviando in corner. Tre minuti dopo il Prato passa: lancio di Trovade, sponda aerea di Aprili, Mobilio si coordina e calcia da fuori pescando l’angolo: 1-0.
Il Prato sembra in controllo del match, invece al 26′ arriva a sorpresa il pari del Lentigione. Lancio delle retrovie, Sciannamè si fa trovare fuori posizione, calcola male la traiettoria e si fa scavalcare dal pallone. Sala taglia alle sue spalle e spedisce il pallonetto in rete.
Al 35′ altro colpo di scena: Masini viene messo giù in area da Sabotic. Per l’arbitro è rigore. Mobilio dal dischetto è freddo e realizza il 2-1, mettendo a segno la terza doppietta consecutiva.
Nella ripresa dopo i primi 20 minuti senza squilli  Petronelli – entrato al posto di Masini – fallisce una buona chance da pochi passi dopo l’imbeccata di Cela.
Il Prato cerca di controllare la partita senza patemi e non disdegna di farsi vedere in avanti alla ricerca della terza rete. Ci prova Kouassi, la cui conclusione termina larga. Al 42′ è Souare a scrivere i titoli di coda, incornando in rete un pallone spiovente da corner.
Da quando Brando è arrivato sulla panchina del Prato fanno 4 vittorie ed un pari sul campo. Il Prato sale così effettivamente a quota 17. Sarebbero 23 quelli conquistati, ma sulla classifica pesano i tre punti di penalizzazione inflitti dal tribunale federale e la gara vinta col Real Forte Querceta per ora sub iudice.

Da segnalare il trasporto in ospedale di Tarantino del Lentigione  per accertamenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments