20 Novembre 2022

Il sottosegretario Silli in missione in Bahrein:  rapporti economici ed energia al centro dei colloqui

A margine dei lavori Silli ha incontrato la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen


Si è conclusa la visita nel Regno del Bahrein del Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale On. Giorgio Silli, che si è svolta dal 18 al 20 novembre. Oltre a prendere parte ai lavori dell’IISS Manama Dialogue, foro di dialogo e di confronto nelle materie della sicurezza e della difesa nel Golfo, l’On. Silli ha avuto diversi colloqui bilaterali.

A margine dei lavori, in aeroporto, il sottosegretario ha incontrato Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea.
Il Sottosegretario ha incontrato il Vice Ministro tedesco agli Affari Esteri Tobias Lindner, con cui ha discusso di alcuni temi appartenenti all’agenda europea: fra questi, la cooperazione in campo energetico, finalizzata all’individuazione e all’utilizzo di fonti alternative e allo sviluppo delle rinnovabili.

Inoltre, l’On. Silli ha preso contatto con rilevanti autorità bahreinite: il Principe ereditario e Premier del Regno del Bahrein S.E. Salman bin Hamad, il Ministro degli Affari Esteri Abdullatif bin Rashid Alzayani e il Sottosegretario per gli Affari Politici Abdulla bin Ahmed Al Khalifa.

“Gli incontri avuti hanno confermato comune volontà di intensificare il dialogo politico, già molto costruttivo, sui maggiori temi di reciproco interesse e sulle principali questioni regionali e di rafforzare la nostra cooperazione in ambito economico e commerciale. Tutti gli incontri hanno la volontà concreta, in primis, di trovare soluzioni per il caro energia. Una delle priorità del nostro Paese per famiglie e aziende” ha dichiarato il sottosegretario Silli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments