26 Novembre 2022

In centro si accendono le luci di Natale. Biffoni: «È un segnale di speranza e ripartenza»

Accensione con conto alla rovescia per le luminarie in centro storico. Il sindaco smorza le polemiche sui costi: «tristi e fuori luogo»


Tre, due, uno… Conto alla rovescia e tanti applausi hanno accompagnato l’accensione delle luci di Natale. Sotto le logge di Palazzo comunale il sindaco Matteo Biffoni ha premuto l’interruttore che ha acceso gli addobbi, le luminarie per le strade del centro storico e il grande albero di Natale posto in piazza del Comune. I bambini della scuola primaria Bruni di Casale hanno intonato canti natalizi.

“È giusto dare un segnale di speranza, di ripresa e di sostegno alle attività del centro storico, e non solo, perché le luci si accenderanno anche nelle frazioni”, ha detto il Biffoni. Il sindaco ha poi definito “abbastanza tristi e fuori luogo” le polemiche sui costi delle luminarie in questo periodo di forte aumento dei prezzi dell’energia. “Ridurremo gli orari di accensione rispetto agli anni passati, ma non è questo che incide sulle nostre bollette – ha aggiunto – ma il riscaldamento di scuole, piscine e uffici pubblici, non le luminarie. Invece vogliamo dare un messaggio che va nella direzione opposta, ce lo hanno chiesto le associazioni di categoria e la gente di festeggiare questo periodo dell’anno così particolare”.

Oltre alle illuminazioni molte piazze del centro sono state addobbate con alberi di Natale. In piazza Santa Maria delle Carceri è stata allestita la Giostra dei cavalli, mentre il Trenino Lillipuziano, attivo da venerdì e domenica, giorno di Natale e Santo Stefano compresi, percorrerà le strade del centro con partenza da piazza del Mercato nuovo e piazza Duomo. Il biglietto è gratuito.

Nei giorni 8, 9 e 10 dicembre ci sarà il videomapping sulla facciata del Duomo. Dalle 17,30 alle 22,30 verranno proiettate sulla cattedrale immagini che raccontano la storia di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments