13 Novembre 2022

Prato show: 4-2 al Corticella

Ancora una vittoria casalinga per i biancazzurri, al terzo risultato utile consecutivo


Bella e convincente vittoria del Prato, che sconfigge 4-2 il Corticella e ottiene il terzo risultato utile consecutivo. Le reti portano la firma di Nizzoli, Nicoli e Mobilio, autore di una doppietta. I biancazzurri partono subito forte e al 5′ sono già in vantaggio grazie al gol di Nizzoli, che infila in diagonale il portiere avversario capitalizzando una bella azione di Cela, schierato alle spalle di Colombi nel 4-2-3-1 scelto da Brando. Il Prato continua a fare la partita, tenendo un ritmo indiavolato e inibendo col pressing alto le iniziative del Corticella, squadra che ama proporre ma che dietro concede parecchio (è la peggior difesa del torneo). I biancazzurri sono padroni del campo e al 13′ arriva il raddoppio con Nicoli, che sfrutta un’incertezza difensiva e trafigge ancora Rossini. Il Prato gioca bene e non si accontenta, tanto che al 22′ Mobilio mette a referto la terza rete ancora dopo un’iniziativa di Cela.

A questo punto i biancazzurri calano un po’ di intensità, cercando di amministrare gara ed energie. La rete del Corticella arriva un po’ a sorpresa al 36′, con Oubakent che dalla distanza sorprende Nucci troppo fuori dai pali. La rete fa sbandare il Prato per qualche minuto e al 39′ Chimangui spreca una buona chance sotto porta per accorciare le distanze.

Nella ripresa il Corticella scende in campo con piglio diverso e dopo solo 1 minuto serve la grande parata di Nucci che ferma l’incursione di Campagna, arrivato a tu per tu con l’estremo difensore laniero. Il copione è chiaro, il Corticella spinge e il Prato amministra difendendo con ordine e provando a far male di rimessa. Cosa che accade al 15′, quando Renzi (entrato nel primo tempo al posto dell’infortunato Colombi), avvia la ripartenza che si conclude col tap in vincente di Mobilio, dopo che Nicoli aveva colpito il palo. Il Prato non corre pericoli, il Corticella è imbrigliato bene e addirittura i biancazzurri hanno altre due occasioni per segnare la quinta rete con Kouassi e Nicoli. Nel recupero Oubakent segna la doppietta personale con una bella punizione dal limite. Ma è un gol che serve solo per le statistiche. Il Prato mette così in cascina altri tre punti e una prestazione convincente per atteggiamento e gioco espresso.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments