23 Novembre 2022

Un defibrillatore in dono alla Misericordia per il chiesino di Narnali

La donazione è frutto della generosità di una azienda pratese e del presidente del Consiglio comunale Gabriele Alberti. La consegna è avvenuta alla presenza del vescovo Giovanni Nerbini


Il chiesino di Narnali ha un defibrillatore in caso di emergenza. A donarlo sono stati il presidente del Consiglio comunale Gabriele Alberti, che ha contribuito personalmente a sostenere i costi dell’acquisto, e una azienda pratese che ha voluto rimanere anonima.

 

La cerimonia di consegna è avvenuta la scorsa settimana alla presenza dei benefattori e del comitato del chiesino, presieduto dal parroco di Santa Maria Assunta a Narnali, don Bruno Martini. «Era un impegno che mi ero preso il Natale scorso con gli amici del comitato e che ho voluto onorare», dice il presidente Alberti. Il defibrillatore è stato consegnato nelle mani dei confratelli e delle consorelle della Misericordia di Narnali, presenti insieme al proposto dell’Arciconfraternita Gianluca Mannelli. Alla cerimonia hanno partecipato anche il vescovo Giovanni Nerbini e la consigliera comunale Monia Faltoni.

 

Dopo la riapertura di un anno fa, il chiesino è diventato luogo di incontri, rassegne, concerti e eventi culturali. La presenza di un defibrillatore rappresenta, dunque, un elemento importante per garantire la sicurezza di quanti lo frequentano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments