28 Novembre 2022

“Una passione per l’uomo”, in salone vescovile un incontro sulla figura di don Luigi Giussani

L'evento, organizzato dal Centro culturale Prato Encounter, si terrà giovedi 1 dicembre


In occasione del centenario dalla nascita, un incontro per parlare dell’eredità di Don Luigi Giussani, sacerdote, teologo e docente universitario, fondatore del movimento cattolico Comunione e Liberazione ed uno dei più importanti educatori del nostro tempo.
L’evento – dal titolo “Una Passione per l’Uomo” – è organizzato dal Centro culturale Prato Encounter e si terrà giovedi 1 dicembre alle ore 21,30 nel salone vescovile della Curia di Prato, in piazza Duomo. All’incontro parteciperanno Padre Bernardo Gianni, Abate di San Miniato al Monte a Firenze e il manager Giovanni Giovannelli. A moderare l’incontro sarà la professoressa Mariella Carlotti, preside del Conservatorio San Niccolò di Prato.
“Abbiamo voluto invitare due importanti personalità pratesi – dichiara Lorenzo Neri, presidente del Centro culturale Prato Encounter – che in dialogo con la preside del San Niccolò testimonieranno l’importanza che questo grande sacerdote ed educatore ha avuto nella società italiana. La freschezza attuale delle esperienze ecclesiali e sociali da lui nate ne sono il segno più evidente. Ringraziamo il Vescovo Nerbini che con la sua presenza e concedendo il salone vescovile ha confermato l’importanza che Don Giussani ha avuto anche per la nostra chiesa pratese”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments