19 Novembre 2022

Unicoop Firenze lancia l’operazione “Prezzi bloccati” per difendere la spesa

Dal 21 novembre all’8 gennaio nell’intera rete dei punti vendita tutti i prezzi saranno bloccati e non subiranno aumenti


Un aiuto alle famiglie e un impegno che la cooperativa prende anche in previsione del Natale: da lunedi prossimo, 21 novembre, fino all’8 gennaio i prezzi in tutti punti vendita di Unicoop Firenze non subiranno aumenti. Le uniche variazioni potranno essere al ribasso, se le condizioni di mercato lo permetteranno. Questo vale per tutti i prodotti, confezionati e freschi, come carne, pesce, frutta e verdura. Lo annuncia la stessa Unicoop Firenze, nel presentare l’operazione “Prezzi bloccati”.

A fronte di listini di acquisto in continuo aumento, la cooperativa assorbirà gli aumenti internamente: i mancati rialzi prezzo non graveranno quindi sui fornitori.
I prezzi di riferimento dell’iniziativa sono quelli praticati nella giornata del 21 novembre, al netto di eventuali sconti o ribassi precedenti al 21 novembre: in questo caso, finito il periodo di offerta, il prodotto tornerà in vendita al prezzo di mercato. Inoltre nel periodo prenatalizio torneranno anche i buoni sconto da 5 Euro spendibili in tutti i punti vendita. A dicembre, dal 5 all’11 verranno distribuiti – uno ogni 30 euro di spesa fino un massimo di due -, dal 12 al 18 potranno essere spesi, uno ogni 30 euro e multipli, senza limiti nel numero di buoni utilizzabili.

L’operazione “Prezzi bloccati” e quella dei buoni da 5 euro comportano per la cooperativa un investimento di 15 milioni di euro. L’obiettivo è, come dichiara la campagna stessa, difendere la spesa e, quindi, il potere di acquisto delle famiglie, in un periodo in cui l’inflazione calcolata dall’Istat ha raggiunto la doppia cifra.

«In questo scenario, pieno di incertezze e di difficoltà, sia dal punto di vista sociale sia dal punto di vista economico, la nostra cooperativa ha deciso di intervenire per sostenere i bilanci delle fami-glie – afferma Francesca Gatteschi, direttrice Marketing Unicoop Firenze -. Pensiamo che questo sia il modo migliore per consentire a soci e clienti di affrontare le festività̀ natalizie con maggiore tranquillità̀ e con la certezza che, nonostante un’inflazione che non sembra arrestare la sua corsa, da noi troveranno prezzi fermi e stabili».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments