10 Dicembre 2022

A Palazzo Buonamici la riunione della consulta provinciale degli studenti

Bernard Dika, portavoce e delegato del presidente Giani per le politiche giovanile, ha donato ai ragazzi una copia della Costituzione


 Si  svolta questa mattina nel salone del consiglio della Provincia a palazzo Banci Buonamici la riunione della consulta provinciale degli studenti. Un’occasione importante per il neo-presidente della Provincia di Prato, Simone Calamai, per conoscere i rappresentanti degli studenti pratesi, guidati da Francesco Famiglietti.

«La collaborazione e il confronto con gli studenti sono importanti per capire quali sono le necessità di chi vive ogni giorno la scuola – ha detto Simone Calamai– Da parte mia c’è la massima disponibilità all’ascolto e al dialogo».

Alla riunione, coordinata dalla professoressa Maria De Simone dell’ufficio scolastico provinciale, sono intervenuti la consigliera provinciale Paola Tassi e Bernard Dika, portavoce e delegato per le politiche giovanili del presidente della Regione, Eugenio Giani, che ha tenuto una vera e propria “lezione di educazione civica” sui valori della Costituzione e sull’importanza dell’impegno dei giovani contro l’indifferenza. Dika ha poi parlato ai rappresentanti degli studenti del progetto regionale “GiovaniSì” per favorire i percorsi di autonomia dei ragazzi. A tutti i presenti è stata distribuita una copia della Costituzione.

I rappresentanti degli studenti pratesi hanno poi preannunciato al presidente Calamai la stesura di un documento dove saranno raccolte tutte le esigenze delle scuole superiori del territorio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments