9 Dicembre 2022

A Prato il primo multiplex con tecnologia laser 4K RB

Al Multiplex Omnia Center lunedì ingresso gratis per sperimentare la visione con la nuova tecnologia. Sarà proiettato il film I Goonies


Il Cinema Multiplex Omnia Center è il primo multiplex in Italia a dotarsi di tecnologia laser RB 4K.
L’ultimo grande investimento del gruppo Giometti per migliorare sempre di più l’esperienza degli spettatori è l’adozione della tecnologia laser 4K “RB” NEC high frame , un sistema di ultimissima generazione per quanto riguarda la proiezione e di conseguenza la qualità dei film. Tutte le sale saranno dotate della nuova tecnologia.
Il multiplex Omnia è oggi uno dei primi in Italia ad essere completamente convertito al laser “RB 4K”, offrendo ai visitatori un’esperienza cinematografica particolarmente immersiva.
Con questo tipo di proiezione, un’unità laser viene utilizzata come sorgente luminosa invece di una lampada allo xeno, consentendo un risparmio energetico e il vantaggio di un’esperienza fotografica ancora migliore per lo spettatore. Colori più forti, migliore illuminazione dello schermo e luminosità elevata e costante.“Siamo certi che questa crisi sia una conseguenza di due anni di grandi difficoltà che hanno segnato fortemente la voglia delle persone di uscire ed andare nelle sale” ha dichiarato Massimiliano Giometti della Giometti cinema “non solo perchè niente come una sala cinematografica riesce a rendere la magia e la bellezza dei film, ma anche perchè il farlo è un gesto di socialità che ha resistito ai più grandi cambiamenti della storia. Per questo motivo e perchè innamorati di questo magico mondo, non ci siamo mai arresi ai momenti di crisi delle sale cinematografiche e intendiamo continuare a rilanciare per riportare il pubblico a godere della grande bellezza del cinema”.
Per lanciare la novità il cinema Multiplex Omnia Center ha organizzato un open day del cinema per lunedi` 12 dicembre: alle ore 17.00, 19.00 e alle ore 21.00 sarà proiettato il film culto degli anni 80 “I Goonies, “ nella versione rimasterizzata 4k uscita nel 2019 a 35 anni dalla sua uscita. L’ingresso agli spettacoli sarà gratuito.
Dal 14 dicembre sarà invece proiettato l’attesissimo Avatar 2.
Per l’occasione arriveranno a Prato le due grandi statue di Avatar, altre oltre 3 metri, in un allestimento creato per le foto con gli spettatori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments