23 Dicembre 2022

Al Prato arriva Diallo: il bomber fuggito dalla Liberia

Nuovo colpo in attacco per i biancazzurri. Lo scorso anno ha messo a a segno 17 reti in Serie D


Colpo in attacco per il Prato, che ha perfezionato il tesseramento dell’attaccante liberiano Cherif Diallo. L’attaccante, 25 anni, nella passata stagione ha militato nelle file del Derthona (Serie D) totalizzando 35 presenze e realizzando 17 reti. Le ottime prestazioni gli sono valse la convocazione nella nazionale della Liberia. In questa stagione era stato tesserato nelle fila dell”Arezzo (Serie D girone E) dove ha totalizzato nella prima parte della stagione 15 presenze e realizzato 2 reti. Nato a Monrovia, ha alle spalle una storia particolare e drammatica: fuggito dalla Liberia a 16 anni è arrivato in Italia dopo due anni di viaggio e peripezie. Arrestato tre volte nel tentativo di attraversare il Mediterraneo dalla polizia libica, è stato in prigione per diversi mesi. Poi il lieto fine grazie al calcio.
Diallo arriva per dare manforte al reparto avanzato che, a parte Mobilio, finora non ha avuto particolare apporto in termini di reti da parte degli altri elementi. Visto l’impiego a singhiozzo di Renzi e la scarsa vena realizzativa di Colombi, alla ripresa di gennaio mister Brando potrà contare su un’altra freccia al proprio arco.

E sempre oggi il Prato ha comunicato di aver ingaggiato il centrocampista, classe 2002, Tommaso Del Rosso. Il giocatore, nato calcisticamente nella Lucchese per poi vestire le maglie dell’Under 18 della Fiorentina e della Primavera del Pisa, nelle ultime due stagioni ha giocato nel campionato di serie D nelle file del Follonica Gavorrano, totalizzando complessivamente 36 presenze e realizzando 1 rete. Nella stagione attuale, nella prima stagione ha collezionato 16 presenze, partendo in 10 partite nell’undici iniziale della squadra grossetana allenata dal tecnico Alessandria.

Foto tratta da arezzoweb

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments