29 Dicembre 2022

Covid, tamponi ai cinesi di Prato, Biffoni: “Solo propaganda”

Ad avanzare la proposta di uno screening nella comunità cinese di Prato è stata la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti


Botta e risposta tra la deputata Erica Mazzetti e il sindaco di Prato Matteo Biffoni sulle misure da intraprendere per fronteggiare la nuova emergenza Covid in Cina. “I moltissimi casi di cittadini cinesi trovati positivi al Covid a Malpensa impongono un intervento, soprattutto nelle zone come Prato dove la concentrazione è molto alta. Perciò occorre uno screening immediato dei cittadini cinesi che sono rientrati in Italia, non solo in questi giorni, e a Malpensa ma anche nei giorni precedenti e nei giorni a seguire”, ha proposto la forzista Mazzetti, che solleciterà “un intervento rapido da parte della Regione Toscana, dell’assessorato alla sanità e di tutte le autorità preposte alla salute pubblica”. “Non vogliamo fare allarmismo ma nemmeno minimizzare il problema, come fecero tre anni fa l’allora presidente della Regione Rossi e il sindaco Biffoni”, rincara la dose Mazzetti.

 

Ascolta l’intervista a Erica Mazzetti:

 

 

“Il Governo è l’unico che può dare l’indicazione di fare una campagna di screening tra i cinesi di Prato, ma attenzione a quello che si dice perchè se come dice il centrodestra pratese, Prato è la Wuhan del mondo, io non ci sto. Questi riflettori accesi ancora una volta solo sulla nostra città mi suonano di propaganda”, dichiara Biffoni.

 

Ascolta l’intervista a Matteo Biffoni:

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments