21 Dicembre 2022

Finale d’anno amaro per il Prato battuto 2-0 dallo Scandicci

I biancazzurri prendono due gol nei primi 10 minuti, poi falliscono un rigore e chiudono in 9. Espulso anche l'allenatore Brando


Si chiude malissimo il 2022 per il Prato, sconfitto in casa 2-0 dallo Scandicci penultimo in classifica.
Per i biancazzurri – che hanno chiuso in nove – è la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di sabato scorso ad Agliana.
Brando, alle prese con le assenze di Colombini e Trovade per squalifica, inserisce Sciannamè in mezzo alla difesa e affianca Soldani ad Aprili in mezzo. Davanti Mobilio, Kouassi e Ciccone supportano Colombi.
L’avvio per il Prato è shock: dopo 7 minuti i biancazzurri vanno già sotto. Sinisgallo va via dopo un’uscita in anticipo sbagliata di Sciannamè e serve un cioccolatino a Saccardi, che da due passi insacca. Passano 3 minuti e lo Scandicci raddoppia: da una rimessa laterale la difesa pratese non riesce ad allontanare, la sfera finisce sulla testa di Vitali che in pallonetto beffa un incerto Nucci.
A questo punto lo Scandicci arretra e cerca di difendersi, mentre il Prato prova a far gioco e a trovare il gol che riaprirebbe la gara. Al 18′ Kouassi e Ciccone si ostacolano non riuscendo a calciare da buona posizione. Mobilio al 41′ prende anche un palo.
Alla fine del primo tempo Brando viene espulso per proteste.
Nella ripresa il Prato scende in campo combattivo e dopo aver impegnato il portiere ospite con Mobilio può usufruire di un rigore per un fallo di mano. Colombi va sul dischetto ma si fa ipnotizzare dagli 11 metri da Dainelli. L’episodio che avrebbe potuto riaprire il match di fatto lo chiude. Lo Scandicci si chiude bene e concede pochissimo. Nucci deve superarsi per negare il 3-0 a Santeramo, poi prima Kouassi commette un fallo di reazione e viene espulso, poi  Masini viene cacciato per doppia ammonizione: il Prato chiude addirittura in 9. Adesso la sosta. Prossimo impegno l’8 gennaio, quando al Lungobisenzio arriverà il Ravenna per la prima di ritorno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments