7 Dicembre 2022

Giunta Biffoni, Vannucci rassegna le dimissioni. Sempre più vicino l’ingresso di Italia Viva

Ad entrare nella squadra di Biffoni dovrebbe essere l'attuale vicepresidente del consiglio (di Italia Viva) Giacomo Sbolgi


Luca Vannucci rassegna le dimissioni da assessore allo Sport e in giunta entra Italia Viva. L’addio di Vannucci è stato formalizzato oggi, dopo che le voci si rincorrevano già da giorni. Nessuno ormai smentisce l’intesa, che è stata trovata tra il sindaco Matteo Biffoni e il Terzo Polo: a fare l’ingresso in giunta dovrebbe essere l’attuale vicepresidente del consiglio comunale, esponente del partito di Renzi, Giacomo Sbolgi. Attualmente il consigliere detiene la delega al centro storico, ma è incerto se continuerà ad occuparsene in via esclusiva da assessore oppure se ci sarà una riorganizzazione tra le varie deleghe. Italia Viva si trova già in maggioranza ma è innegabile che l’operazione voluta dal sindaco, dopo il no incassato dal segretario del Pd Marco Biagioni ad una sua richiesta di fare l’assessore, sia una scelta politica ben precisa, che mira ad allargare il campo del centrosinistra (tutto da vedere se l’attuale segreteria del Pd sposa la virata al centro del sindaco).

Ascolta l’intervista a Matteo Biffoni:

 

 

La delega allo Sport per l’anno e mezzo che manca alla fine della legislatura cittadina sarà nelle mani del vicesindaco Simone Faggi, che già in passato si era occupato dell’argomento. E’ un addio sofferto quello di Vannucci, che lascia per motivi personali e che con l’occasione ha tracciato un bilancio dell’assessorato allo Sport e dell’edilizia sportiva: 13 milioni e 700mila euro le risorse impegnate nel triennio 2018-2021 sulle nuove opere, 3 milioni e 800mila euro quelle del Pnrr, con l’importante eredità lasciata a chi verrà dopo del progetto della piscina olimpionica di Iolo e della palestra di via Galcianese.

 

Ascolta l’intervista a Luca Vannucci:

 

 

Per la giunta Biffoni si tratta del secondo addio da parte di un assessore, dopo quello di Lorenzo Marchi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments