21 Dicembre 2022

Inaugurato l’ampliamento della scuola “Poli” di Cafaggio

E' stato realizzato un nuovo edificio a due piani collegato a quello esistente con nuovo ingresso, 4 aule, due mense, uno spazio ludico e un laboratorio di robotica


Dopo gli stop imposti dalla pandemia – i lavori erano stati appena appaltati nel 2020 quando è scoppiato il Covid – e dall’aumento del costo dei materiali, è stato un bel regalo di Natale stamani per i tantissimi bambini della scuola Laura Poli di Cafaggio inaugurare la nuova ala della primaria e mangiare a mensa insieme al sindaco Matteo Biffoni e all’assessore Ilaria Santi: in un’atmosfera di festa si è tenuto stamani il taglio del nastro dell’ampliamento alla presenza del sindaco Biffoni e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Ilaria Santi, accompagnati dai tecnici comunali che hanno progettato i lavori, Diletta Moscardi e Laura Magni, e dalla preside Gabriella Franco.

E’ stato realizzato un nuovo edificio a due piani collegato a quello esistente con un grande ingresso che servirà tutto il plesso scolastico. E’ composto da quattro aule al piano superiore e due mense, uno spazio ludico/motorio, un laboratorio di robotica e una sezione della scuola secondaria al pian terreno, il tutto già in uso a partire dal nuovo anno scolastico.

La superficie coperta dell’intervento è di mq 760 mq oltre alla pensilina sull’ingresso di 64 mq. L’investimento è di quasi 2 milioni di euro.

“Si tratta di un intervento che era atteso da anni e anche se con un percorso non facile siamo davvero felici di aver portato a compimento la nuova ala della primaria di Cafaggio, uno spazio moderno, luminoso e funzionale – ha affermato l’assessore alla Pubblica Istruzione Ilaria Santi. “L’edilizia scolastica continua ad essere una priorità di questa amministrazione- ha aggiunto il sindaco Biffoni – con l’obiettivo di dare ai nostri bambini luoghi più sicuri, belli e confortevoli dove imparare, giocare e socializzare”.

Dopo il taglio del nastro il sindaco Biffoni e l’assessore Santi si sono seduti a mensa con la dotazione di piatti, bicchieri e stoviglie riutilizzabili portati da casa e appartenuti ai loro bambini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments