5 Dicembre 2022

Invecchiare bene

Mercoledì 7 dicembre alle 21.20 state con noi. L’appuntamento è sempre con Tv Prato per una nuova puntata di In Salute.


Invecchiare è inevitabile, ma si può farlo bene. Come? Facendo attività fisica, mangiando in modo intelligente, allenando la mente e magari facendo amicizia con il proprio medico. A In Salute questa settimana c’è Donatella Calvani, a capo della Geriatria dell’Ospedale Santo Stefano di Prato proprio per parlare di come invecchiare bene.

Ritroveremo la rubrica “Dentro i fatti” con il progetto “Stop al gioco d’azzardo” e il dottor Maurizio Varese, direttore area Dipendenze dell’Azienda Usl Toscana nord-ovest. E poi lo spazio “Anni Verdi” con la psicologa Agnese Nardi e “Diventare genitori, crescere con i figli” per parlare di sostegno alla genitorialità e di psicologia perinatale.

Torna anche la dottoressa Giulia Vannucci, farmacista di Farmacom, in studio per raccontarci come allestire in modo efficace un kit di pronto uso per i bambini. E infine, per “La salute vien mangiando” i protagonisti delle zuppe invernali, i legumi. Delle virtù di questo alimento ci dirà tutto la nutrizionista Silvia Capecchi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments