7 Dicembre 2022

L’ associazione Sport per Prato sollecita l’amministrazione comunale : ” Serve un assesore allo sport “

Le società sportive, in questo momento di particolare difficoltà, devono avere un punto di riferimento nella giunta comunale


L’associazione Sport per Prato interviene con una stampa  a margine della notizia delle dimissioni dell’assessore allo sport del Comune di Prato Luca Vannucci per sollecitare l’intervento dell’amministrazione comunale a colmare il vuoto a livello sportivo lasciato dalla decisione di Vannucci.

” La notizia delle dimissioni per motivi personali dell’Assessore allo Sport Luca Vannucci, che ringraziamo sentitamente per il lavoro svolto con passione e competenza e al quale auguriamo di risolvere in tempi brevi le proprie problematiche personali, – prosegue la nota – lascia un “vuoto” nell’amministrazione comunale nella gestione delle problematiche sportive. Il ventilato passaggio delle deleghe dello sport al sindaco Matteo Biffoni o in alternativa al vice sindaco Simone Faggi, persone che stimiamo e alle quali riconosciamo competenza e correttezza, ci sembrano, però, insufficienti, visti i mille impegni e le tante incombenze dei loro ruoli, per la gestione delle problematiche del mondo sport pratese. Il momento congiunturale, estremamente critico, legato al post pandemia e al caro energetico, sono andati a sommarsi alle croniche problematiche strutturali presenti sull’impiantistica pratese, stanno mettendo a “dura” prova le società sportive, che oggi più che mai, hanno necessità di un punto di riferimento, in seno all’amministrazione comunale. Un punto di riferimento dedicato, un assessore che possa affiancare e supportare le società nell’affrontare questo momento di estrema difficoltà. Troppo spesso, questa amministrazione, non ha dato le risposte attese dalla società sportive, che svolgono un’attività meritoria e di grande importanza per tutta la collettività, sia a livello sportivo che sociale. Auspichiamo, quindi, che lo sport, e più che altro le politiche sportive abbiano un ruolo centrale nelle scelte dell’amministrazione comunale, senza che lo stesso diventi, solo oggetto, o ancor peggio “merce di scambio” politica, o di accordi di varia natura, addirittura “pre- elettorale”. La nostra sollecitazione è che l’amministrazione individui e nomini un nuovo assessore che conosca lo sport, le dinamiche sportive e le società del territorio e che possa dare continuità al lavoro svolto dall’assessore Luca Vannucci. Oggi, secondo il nostro parere, è indispensabile”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments