9 Dicembre 2022

La chitarra di Marcos Vinicius chiude in bellezza la mostra di Carlo Palli in San Domenico

Mercoledì 14 dicembre alle 18,30 finissage con concerto per la «La carta canta...»


Sarà la chitarra del grande musicista brasiliano Marcos Vinicius a chiudere in bellezza «La carta canta…», la mostra allestita negli spazi del Museo di San Domenico da Carlo Palli, direttore della sezione di arte contemporanea del Museo e uno tra i più grandi collezionisti d’arte in Italia e in Europa.

Sono dunque gli ultimi giorni per visitare la grande mostra con le opere di oltre duecento artisti internazionali, italiani e toscani. Tra loro per esempio Andy Warhol, Joseph Cornell, Antoni Tàpies e Fernandez Arman, solo per citarne qualcuno.

I visitatori in questi mesi – la mostra, lo ricordiamo, è stata inaugurata lo scorso primo luglio – hanno così potuto ammirare le centinaia di opere su carta e cartone di autori contemporanei che Carlo Palli ha voluto riunire in un unico grande allestimento che si snoda lungo tutte le sale del Museo di San Domenico.

Il finissage della mostra è in programma mercoledì 14 dicembre a partire dalle ore 18,30 nella chiesa di San Domenico. Dopo una prima parte di saluti e ringraziamenti, alla presenza naturalmente del curatore Carlo Palli, spazio alla musica con l’esibizione del chitarrista internazionale Marcos Vinicius. Il compositore brasiliano, che si era già esibito in città nei mesi scorsi, allieterà così i presenti con le sue note musicali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments