3 Dicembre 2022

La magia delle feste arriva in Provincia, nel Giardino Buonamici al via la seconda edizione di “Natale al Giardino”

Stamani l'inaugurazione dell'iniziativa, organizzata dall'associazione culturale "Prato al Centro"con il patrocinio della Provincia di Prato e del Comune di Prato. Il mercatino si svolgerà nei giorni 4, 8, 9, 10, 11, 17, 18 dicembre con orario continuato dalle 10 alle 19. Laboratori creativi e la possibilità di incontrare Babbo Natale


Le calde atmosfere dei mercatini di Natale del nord Europa arrivano nel cuore di Prato. Si è aperta stamattina, sabato 3 dicembre, la seconda edizione di “Natale al Giardino”, organizzata dall’associazione culturale “Prato al Centro”con il patrocinio della Provincia di Prato e del Comune di Prato, nel giardino Buonamici (piazza Buonamici- Prato).

«Il giardino Buonamici apre le porte alla città e ai territori- dice il presidente della Provincia, Simone Calamai – Un’occasione per vivere la magia del Natale e questo giardino così bello, patrimonio di tutti i cittadini della provincia di Prato anche in inverno».

Il mercatino si svolgerà nei giorni 4, 8, 9, 10, 11, 17, 18 dicembre con orario continuato dalle 10 alle 19. Il giardino è stato totalmente illuminato per la fruibilità in orario serale ed addobbato in stile natalizio. Una volta varcato il cancello si entra in un piccolo villaggio composto da dieci casette in legno in stile tirolese nelle quali commercianti, artigiani ed hobbisti del territorio propongono oggetti artigianali natalizi ed idee regalo.

La vera novità di “Natale al Giardino”, rispetto ai classici mercatini natalizi, è rotazione degli espositori, quindi i visitatori potranno tornare e scoprire sempre nuove proposte.

Tutti i pomeriggi, grazie alla collaborazione del gruppo Giovani della Pubblica Assistenza di Prato, al “Natale al Giardino” sarà presente Babbo Natale con i suoi aiutanti e i bambini potranno fare una bella foto ricordo e lasciare una letterina.

Per combattere il freddo pungente di questi giorni si potrà fare una sosta alla “Caffetteria degli Elfi”, gustare una cioccolata calda, un bicchiere di vin brulè e mangiare dei gustosi biscottini; anche la caffetteria è a cura del Gruppo giovani della Pubblica assistenza.

Inoltre nei pomeriggi dell’8, 11 e 18 dicembre i ragazzi della parrocchia di San Paolo di Prato organizzeranno laboratori creativi per tutti i bambini. Stamani, 3 dicembre, gli speaker di White Radio hanno promosso un casting per realizzare il video della loro canzone di Natale.

«Crediamo fortemente in questo progetto e nella nostra città. – dicono Monica e Federica Cavaciocchi di Prato al Centro – Vista l’ottima riuscita dell’edizione precedente, speriamo di attirare nella nostra città sempre più visitatori e turisti per dare a Prato il risalto che merita».L’associazione Prato al Centro nasce con l’intento di organizzare eventi culturali e di intrattenimento volti a valorizzare le bellezze della nostra Città e del territorio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments