12 Dicembre 2022

Lo storico Bar Corrieri spegne 60 candeline e vende l’attività

Periodo di cambiamenti anche per l'area commerciale tra le mura: la profumeria Risaliti sbarca online e in via Muzzi apre "Fran", negozio di abiti su misura


Per un’attività storica che decide di vendere dopo 60 anni sotto la solita gestione, ce n’è una che cambia volto e sbarca nel digitale e un’altra ancora che apre in una via del centro considerata difficile. Partendo dalla prima, il Bar Corrieri di via Zarini festeggia le nozze di diamante: era il 1962 quando Valtiero e Vannina, genitori dell’attuale titolare aprirono il locale, allora solo bar serale. Nel 1987 la svolta, con la trasformazione in punto pranzo. Il raggiungimento della cifra tonda, però, ha coinciso con la decisione di cedere l’attività.

 

Ascolta l’intervista al titolare del Bar Corrieri Daniele Benesperi:

 

 

Se la profumeria Risaliti di via del Serraglio, approfittando di una fase di lavori di ristrutturazione urgenti, ha scommesso sul digitale, trasformando la propria attività in uno shop online, due giovani imprenditrici appassionate di moda hanno scelto via Muzzi – e un nome ripreso dal romanzo Novecento di Baricco –per aprire “Fran” negozio di abiti da sposa e da cerimonia su misura.

 

Ascolta l’intervista alle due imprenditrici Martina Salvetti e Michela Papaianni

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments