23 Dicembre 2022

L’ufficio scolastico provinciale ha trovato una nuova “casa” a Prato city

La Provincia ha individuato un immobile adatto al trasferimento degli uffici di via Borgovalsugana, per consentire l'avvio del cantiere del nuovo Liceo Copernico


«L’ufficio scolastico provinciale ha trovato una nuova sede», ad annunciarlo il presidente della Provincia Simone Calamai. Gli uffici dal prossimo 1 aprile traslocheranno in via Valentini, 7 all’interno dell’immobile Prato City. Prima del trasferimento, la proprietà dovrà effettuare degli interventi di sistemazione degli spazi interni e di adeguamento degli impianti, che saranno eseguiti a cura e a spese del locatore, entro e non oltre il 31 marzo 2023. Il contratto di affitto, che sarà stipulato nei prossimi giorni con il privato, ha la durata di sei anni, con decorrenza dal 1 aprile 2023 e fino al 30 marzo 2029 con un canone di locazione, per l’importo di € 61.200,00 annui ( 45.900 euro per l’annualità 2023 per il pagamento di nove mesi).

Grande soddisfazione del presidente della Provincia, Simone Calamai che dice: «Siamo soddisfatti di poter dare una risposta concreta all’ufficio scolastico provinciale che finalmente avrà una sede adeguata, vicino al centro e ai principali uffici pubblici. La sistemazione degli uffici consentirà il trasferimento dall’attuale collocazione di via Borgovalsugana (nella foto) per consentire l’avvio del cantiere del nuovo Liceo Copernico».

Attualmente l’ufficio scolastico provinciale ha sede in viale Borgovalsugana, nella succursale del liceo Copernico. Ad inizio 2023 con l’avvio del cantiere Pnrr che doterà il liceo di una scuola completamente nuova, per esigenze organizzative è emersa la necessità di individuare spazi idonei ad ospitare l’ufficio scolastico provinciale. Nei mesi scorsi la provincia aveva pubblicato un bando per cercare un immobile da cedere in locazione che doveva avere la disponibilità di almeno 12 stanze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments