16 Dicembre 2022

Madre e figlia investite sulle strisce a Poggio a Caiano, muore dodicenne

L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio in piazza XX Settembre


Tragedia a Poggio a Caiano, dove una bambina di 12 anni è deceduta a seguito di un incidente avvenuto in centro, in piazza XX Settembre, poco prima delle 17. La giovane – secondo una prima ricostruzione – stava attraversando la strada in corrispondenza delle strisce pedonali assieme alla madre, quando è stata investita da una Fiat Panda, condotta da una signora di 70 anni, che proveniva da via Soffici e aveva appena svoltato in direzione di Firenze. Madre e figlia, rimaste incastrate sotto al veicolo, sono state estratte dai vigili del fuoco che le hanno affidate al personale sanitario.
Le condizioni della dodicenne sono apparse subito molto gravi; sul posto sono giunte due ambulanze inviate dal 118, compresa una della vicina Misericordia di Poggio a Caiano.
I tentativi di rianimare la bambina, di origini cinesi, sono andati avanti per circa un’ora, senza che la vittima riprendesse conoscenza, fino a che i soccorritori non sono stati costretti a dichiarare il decesso. La madre è stata trasferita al pronto soccorso in codice rosso.
Sul posto, per i rilievi dell’incidente e per gestire il traffico, sono intervenuti la polizia municipale e i carabinieri di Poggio a Caiano. Un contributo alle indagini arriverà dalle telecamere di videosorveglianza cittadine che presidiano quell’incrocio. Sul luogo dell’incidente si è recato anche il sindaco di Poggio a Caiano Francesco Puggelli. E’ intervenuta anche la Misericordia di Prato per la rimozione della salma.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments