17 Dicembre 2022

Medialibrary, inaugurazione al quarto slittamento. E anche il mercato coperto è al palo

I ritardi, come spiega l’assessore all’Urbanistica del comune di Prato Valerio Barberis, sono quelli legati al blocco dei lavori pubblici e l’aumento dei costi delle materie prime


Prima era la fine del 2019; dopo la prima fase della pandemia si parlava di primavera 2021, poi pareva che la primavera 2022 fosse la volta buona: l’inaugurazione della medialibrary, cuore pulsante del progetto PIU di rigenerazione urbana al Macrolotto zero, è ormai al quarto slittamento. I ritardi, come spiega l’assessore all’Urbanistica del comune di Prato Valerio Barberis, sono quelli legati al periodo Covid, quindi il blocco dei lavori pubblici e l’aumento dei costi delle materie prime.

 

Ascolta l’intervista all’assessore Valerio Barberis

 

 

Ancora al palo il mercato coperto di via Giordano. Dopo la sperimentazione, durata nemmeno sei mesi, della concessione degli spazi a Terra di Prato, l’ex fabbrica Forti ristrutturata con lavori costati 1 milione di euro è ancora vuota. Il Comune aveva detto che sarebbe stata aperta occasionalmente per ospitare iniziative culturali nei fine settimana.

 

Ascolta l’intervista all’assessore Valerio Barberis

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments