10 Dicembre 2022

Mercatino, musica e arte: la solidarietà dà spettacolo a Villa Guicciardini

Inaugurata giovedì la Via dei presepi. Altri eventi in programma a gennaio


Appuntamenti oggi e domani, a Villa Guicciardini, con  il Mercatino della solidarietà, punto centrale delle manifestazioni di Natale del Comune di Cantagallo. Previsti c30 espositori tra commercianti, hobbisti e associazioni di volontariato, con il fine della raccolta fondi da destinare al sostegno delle famiglie bisognose di Cantagallo, individuate dagli uffici comunali e dagli assistenti sociali. Le quote versate dagli espositori, pur contenute, saranno importanti e verranno destinate a progetti di sostegno alle famiglie, siano essi in essere o di futura realizzazione, sotto la sorveglianza del Comune di Cantagallo.
Oggi sarà inoltre possibile visitare Villa Guicciardini, a cura di FareArte Prato, dalle 14,30 con prenotazione obbligatoria: segreteriafarearte@gmail.com oppure 335 5312981. Previsto anche un  concerto con sfilata di apertura è fissato alle 15,30 a cura della Filarmonica G. Verdi di Luicciana e del Gruppo Majorettes.
Altri eventi: Rendere visibile e invisibile sarà invece l’incontro con l’artista e autore Samuele Gamba 15.30/19; capacità creative svelate dalle studentessse e dagli studenti degli ICS Pertini Vernio e Bartolini Vaiano, a cura di Associazione Italiana Dislessia Prato; Storia del territorio: Foreste d’inverno e mestieri del bosco lungo il ‘900, proiezione immersiva a cura della Fondazione Cdse; Tra selve antichisime e fruscii del silenzio, mostra di pittura delle opere di Francesca Bernini con presentazione a cura di Alessia Cecconi della Fondazione Cdse.

Replica del mercatino nella giornata di domani, domenica, con un programma che prevede però altre iniziative, mentre saranno confermate quelle del Cdse. Largo allora anche alla  poesia del Natale in un biglietto d’auguri pop-up, a un Laboratorio a cura di Associazione Italiana Dislessia Prato, con Susanna Pellegrini, a un Concerto in Villa – Harmonic Lights. Ensamble di violoncelli diretta da Alice Gabbiani, in collaborazione con “Elisir_Open Dance Project by Elisa Romagnani”, a cura di Associazione Italiana Dislessia Prato. Coro Gospel 17.30 nel Parco della Villa a cura di Univoci Vocal Project Aps.

Dopo il week end, il Natale di Cantagallo continuerà lungo la Via dei presepi, inaugurata giovedì a Migliana, e con gli eventi in programma a gennaio, a cominciare con la Marcia della pace a Capodanno per chiudere con il concerto dell’Epifania.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments