16 Dicembre 2022

Nel ricordo dei «ragazzi» che giocavano nel chiostro, l’iniziativa del Gruppo Storico San Domenico

Domenica 18 dicembre messa e rinnovo del direttivo dell'associazione nata per mantenere vivi e vitali gli spazi frequentati da generazioni di pratesi ai tempi dei frati francescani


Una messa in ricordo di tutti «quei ragazzi» che hanno vissuto in amicizia il chiostro di San Domenico. Domenica 18 dicembre, alle ore 10,30, il Gruppo Storico San Domenico invita soci e amici alla celebrazione eucaristica dedicata a tutti coloro che hanno frequentato gli ambienti parrocchiali ai tempi dei frati francescani.

Generazioni di pratesi, infatti, hanno tirato un calcio al pallone nel campino, giocato a biliardino o a ping pong negli spazi dell’oratorio di San Domenico. Per restituire il bene ricevuto negli anni della giovinezza, alcuni dei ragazzi di allora si sono costituiti in associazione, dando così una mano alla parrocchia, che oggi è diventata un centro pastorale a servizio della diocesi.

Sempre questa domenica, dopo la messa, è previsto il rinnovo delle iscrizioni per il 2023 e ci sarà il passaggio di consegne dal vecchio al nuovo direttivo, mentre alle 12,30 c’è un aperitivo per tutti. Il nuovo presidente, «orgoglioso di ricoprire l’incarico», è Franco Badiani, che ringrazia il predecessore Vincenzo Marcucci per l’impegno profuso. Per informazioni: info@sandomenicogrst.it.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments