17 Dicembre 2022

Niente luminarie ma buoni per famiglie in difficoltà, la scelta del Comune di Cantagallo

I 2500 euro previsti da bilancio per illuminare il Natale saranno trasformati in buoni da spendere negli esercizi commerciali del territorio


La Giunta di Cantagallo conferma la scelta alternativa alle luminarie di Natale: sarà la solidarietà a illuminare le festività nel comune. I soldi del bilancio comunale previsti per questo, 2500 euro, saranno destinati per il sesto anno consecutivo alle famiglie in difficoltà economiche. “2500 Buoni Motivi” è nome del progetto con il quale Cantagallo intende offrire un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà e nello stesso tempo un piccolo sostegno agli esercizi commerciali di Cantagallo e della Valbisenzio, in un sistema di economia circolare alternativa al consumismo sfrenato che accompagna questi giorni di festa. Questi soldi infatti potranno essere usati come buoni per l’acquisto di generi alimentari o medicinali non convenzionati, a chi non può permettersi un regalo ai figli, una semplice cena in pizzeria con la famiglia, una seduta dal dentista o dal parrucchiere, articoli di abbigliamento o di cartoleria. Definito l’elenco delle attività che aderiscono al progetto, la distribuzione dei buoni partirà nei prossimi giorni. Tutte le informazioni sul sito istituzionale del Comune di Cantagallo e all’ufficio dei servizi sociali.

“È un piccolo gesto rivoluzionario, alternativo agli sprechi e al consumismo che accompagnano questi giorni di festa” afferma la Giunta comunale, “un segnale di attenzione, umanità e solidarietà che la nostra comunità vuole offrire alle persone che vivono un momento difficile. In questo modo chi è solo sarà meno solo e chi vive un momento complicato sentirà l’abbraccio della sua comunità”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments