12 Dicembre 2022

Polimialgia reumatica, cos’è e come si cura

Mercoledì 14 dicembre alle 21.20 tutti pronti per la nuova puntata di In Salute, come sempre su Tv Prato, canale 75 del digitale terrestre.


Intenso dolore, rigidità dei muscoli di collo, schiena, spalle. Sono i sintomi della polimialgia reumatica una patologia dalla causa ancora sconosciuta. Per capirne di più questa settimana è ospite di In Salute la dottoressa Irene Miniati, reumatologa.

La rubrica “Dentro i fatti” affronta invece i disturbi della tiroide con l’aiuto di un nome di spicco della ricerca internazionale, la professoressa Rossella Elisei, associata di Endocrinologia all’Università di Pisa e neo presidente dell’Associazione Italia Tiroide.

Appuntamento anche con “Anni Verdi” che, in tema natalizio, ci suggerisce come “Imparare ad aspettare” con la psicologa Daniela Carpenzano.

E poi il nostro farmacista di fiducia Farmacom, stavolta il dottor Francesco Pasquinelli, che si concentrerà sull’interazione fra cibo e farmaci. Agrumi, latticini, verdure… e farmaci. Insomma “Il cibo influisce sui farmaci?”.

Per “La salute vien mangiando” potevamo non parlare del re del Natale? Il panettone naturalmente. La Camera di Commercio di Milano ci racconta la storia del panettone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments