22 Dicembre 2022

Polizia cinese, Mazzetti incontra il ministro Piantedosi: “Attenzione al caso Prato. Il centrodestra non tollera illegalità”

La parlamentare pratese di Forza Italia ha sollevato anche il problema delle poche risorse umane in dotazione agli organi di sicurezza


“Un incontro cordiale e fattivo” quello svoltosi ieri tra Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia, e il Ministro Piantedosi sulle stazioni di polizia cinese in Italia. “Il Ministro – spiega Mazzetti – è pienamente informato sul caso e intento ad appurare tutte le responsabilità. Le indagini sono in corso. Un governo di centrodestra non può e non intende tollerare situazioni di illegalità o ancor di più ‘polizie parallele’ e non riconosciute sul territorio nazionale. C’è massimo impegno ad appurare il tutto, a partire da come siano nate queste stazioni ma anche chi le sostenga. Piantedosi – rimarca Mazzetti – ha voluto trasmettere tranquillità e attenzione al caso e alla comunità pratese“.

Proprio per questo, c’è stato modo anche di confrontarsi sulla città di Prato che “merita maggior attenzione da parte degli organi centrali, in virtù delle sue specificità come la presenza di un distretto economico di importanza internazionale e la forte immigrazione. Ho attenzionato il Ministro sulle poche risorse umane in dotazione agli organi di sicurezza deputati alla sicurezza della terza città più grande del centro Italia. Anche su questo tema, con i mezzi a sua disposizione, intende apportare delle migliorie. Dopo anni di dismissione, il governo di centrodestra, in carica da appena due mesi, intende prendere di petto il problema sicurezza. Sono certa che la differenza si noterà”, conclude la deputata pratese di Forza Italia.