12 Dicembre 2022

Scoperta maxi bisca clandestina al Macrolotto Uno: sequestrati oltre 70 mila euro

L'operazione, condotta da Polizia Municipale e Carabinieri, ha portato alla denuncia di 16 persone. Per cinque di loro contestata l'organizzazione di gioco d'azzardo


Una vera e propria sala da gioco perfettamente organizzata con tanto di reception, un angolo con macchinetta conta banconote, buffet con cibo e bevande di ogni genere, telecamere di sorveglianza, un tavolo verde per il gioco del Poker e un grande banco da gioco professionale come quello dei Casinò con tanto di croupier e dispositivo automatico mescola carte. E’ quello che si sono trovati di fronte Polizia Municipale e Carabinieri della Compagnia di Prato all’interno di un locale in via del Molinuzzo, al Macrolotto Uno, dove era stato segnalato un sospetto e continuo via vai di persone. Al momento dell’intervento, che è stato eseguito nella notte tra venerdì e sabato, erano presenti numerosi giocatori i quali avevano lasciato sul tavolo principale numerose poste di mazzette di banconote di grosso taglio impiegate per le puntate del gioco “Punto e Banco.” Sugli altri tavoli sono state rinvenute altre mazzette di banconote, in alcuni casi gettate nei cestini dei rifiuti o nascoste tempestivamente nel tentativo di evitare che le somme gli venissero imputate al gioco d’azzardo. Complessivamente il denaro sequestrato ammonta a circa 71mila euro.

In totale cinque cittadini sono stati denunciati in quanto ritenuti gli organizzatori della sala da gioco, anche grazie ai precedenti accertamenti e alle osservazioni effettuate. Altri undici avventori, anch’essi tutti orientali, e alcuni provenienti anche da altre parti d’Italia, sono stati denunciati per partecipazione al gioco d’azzardo.

All’interno del locale sono state trovate anche numerose stecche di sigarette, destinate agli avventori, per un valore stimato di circa 5000 euro di cui i gestori della bisca non hanno saputo indicare la provenienza. Nei locali adiacenti sono stati rinvenuti altri due tavoli da gioco pronti per essere montati e numerosi mazzi di carte anche questi sequestrati dagli agenti.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments