9 Dicembre 2022

Senzatetto intrappolata dalla piena del Bisenzio: l’hanno salvata Municipale e Vigili del fuoco

Una giovane senzatetto aveva fatto il suo giaciglio sotto il ponte Passerella, ma la piena del fiume ha rischiato seriamente di metterla in pericolo di vita


Una giovane senzatetto è rimasta intrappolata sotto il ponte della Passerella dove aveva posto il suo giaciglio di fortuna: a metterla seriamente in pericolo di vita la piena del fiume Bisenzio, la cui portata è stata accresciuta in breve tempo dalle piogge delle ultime ore. A salvare la donna di 38 anni originaria della Nigeria è stato l’intervento della Polizia municipale e dei Vigili del fuoco. In prima battuta è stata proprio la Municipale a segnalare la donna in difficoltà, durante i controlli effettuati questa mattina sugli argini dei fiumi in seguito all’allarme diramato dalla Protezione civile (il sindaco ha pubblicato l’ordinanza che chiude le ciclabili). Una pattuglia di poliziotti motociclisti ha notato la giovane senzatetto e ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco, che hanno portato sulla terraferma la donna con l’ausilio di un gommoncino. La trentenne era in ipotermia ed è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santo Stefano.

 

 

 

Un fatto analogo era avvenuto nel 2019, quando sempre a causa del maltempo un senzatetto era rimasto bloccato sotto il ponte Mercatale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments