19 Dicembre 2022

Sport e solidarietà: al Buzzi 150 atleti per i campionati di Kung Fu e Tai Chi

Le quote d'iscrizione alle gare saranno interamente devolute all'associazione Giorgio La Pira


Dopo due anni di stop è tornato l’appuntamento con la “Budo Cup 2022″, la gara di Kung Fu e Tai Chi organizzata dalla Scuola Chang di Prato in collaborazione con la palestra di arti marziali Shiro Saigo. Ieri pomeriggio al palazzetto delle scuole Buzzi si sono radunati 150 atleti da tutta Italia, e per la prima volta anche dalla Germania, per disputare una competizione di arti marziali cinesi. Una manifestazione che unisce lo sport alla solidarietà: le quote d’iscrizione alle gare saranno, infatti, interamente devolute all’associazione Giorgio La Pira, che gestisce la mensa e l’asilo notturno. 

Presenti all’iniziativa anche il sindaco Matteo Biffoni e Elena Pieralli, presidente dell’associazione Giorgio La Pira.

Nella competizione gli atleti pratesi si sono distinti in diverse specialità, ottenendo nelle varie categorie 3 medaglie d’oro, 6 d’argento e 2 di bronzo. L’oro è andato a Veronica Renzi nelle forme di cadute femminile e alla coppia Borsini-Betti nei prestabiliti mano nuda e oro anche nei prestabiliti con arma. L’argento a Borsini nelle forme di cadute maschile; Alessio Bianchi nelle forme mano nuda cinture nere; Stefano Brandigi argento nella forma singola con arma; Edoardo Bicchi nelle forme under 13; la coppia Brandigi-Lastrucci nei prestabiliti ma

no nuda; la coppia Fontana-Cartei argento nei prestabiliti mano nuda. Il bronzo a Francesco Corti nelle forme under 13 e alla coppia Renzi-Bianchi nei prestabiliti mano nuda cinture nere.

Non solo gare. Nel pomeriggio si è svolta la 35esima edizione della “Festa del Budo”, una rassegna di arti marziali con dimostrazioni dei vari corsi arrivi alla scuola Shiro Saigo, tra i quali Judo, Kung Fu, Tai Chi, Karate, Aikido, Muay Thai, Jujutsu, Iaido Battodo, Katori Shinto Ryu e Brazilian Jiujitsu.

Tra gli organizzatori dell’evento, Giacomo Lucarini, Luigi Moscato e Claudio Manenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments