Volare da Firenze alle Canarie con Binter


Questa estate, la compagnia di bandiera spagnola Binter ha inaugurato la tratta aerea che collega l’isola di Gran Canaria alla città di Firenze. Per una distanza di 3.000 km, si tratta della prima rotta regolare che connette il capoluogo toscano dell’arcipelago canario.

I voli Firenze-Gran Canaria di Binter sono previsti ogni sabato e decollano alle 15.30 dall’Aeroporto Amerigo Vespucci di Peretola, per atterrare alle 19.05 a Gran Canaria.

Partendo dalla Toscana, in poche ore di viaggio, è dunque possibile raggiungere le Isole Canarie e godere della ricchezza naturalistica e culturale che caratterizza l’intero arcipelago. A tal proposito, i clienti Binter possono usufruire di un’offerta allettante: atterrando all’aeroporto di Gran Canaria, potranno recarsi nelle diverse destinazioni dell’arcipelago a costo zero, grazie all’ampia rete di collegamenti inter-isola operati dalla compagnia stessa.

Le Canarie, per i venti Alisei e alla vicinanza geografica con le aree tropicali, godono tutto l’anno di un clima estremamente mite ed essendo poco distanti dall’Italia sono tra le mete turistiche invernali consigliate a coloro che desiderano passare una vacanza al caldo e sul mare anche nei mesi più freddi, senza andare troppo lontano da casa.

Tutto sulla compagnia aerea Binter

Binter è la compagnia di bandiera della comunità autonoma spagnola delle Isole Canarie, nata dall’esigenza di collegare un territorio estremamente frammentato come quello che caratterizza ogni arcipelago.

Costituita nel marzo del 1989 a Gran Canaria, inizia a operare sotto Iberia come azienda di aviazione regionale e diventa un punto di riferimento per i collegamenti tra le isole. Negli anni 2000 Binter viene acquisita da un gruppo di investitori delle Canarie e comincia un percorso di profonda ristrutturazione aziendale ed espansione operativa.

In pochi anni, la compagnia mette insieme una delle più grandi flotte di aerei ATR in Europa e spicca il volo verso mete internazionali. Dai 13 voli giornalieri iniziali, si espande arrivando a raggiungere una media attuale di 200 voli al giorno tra cui 8 destinazioni interne, 11 nazionali, 9 europee e 15 internazionali.

Nel 2018 vice il Travellers’ Choice Awards di TripAdvisor come miglior compagnia aerea spagnola, titolo che le viene riconfermato per tre anni consecutivi e che si somma ai sette premi ERA ( acronimo di European Regions Airline Association) precedentemente acquisiti.

Binter è ad oggi la prima compagnia a volare sul continente con Embraer E195-E2, jet che si distinguono dai consueti aeromobili per le prestazioni operative di alto livello e la spaziosa configurazione dei posti a sedere: 2×2 senza fila centrale. Silenziosi, puliti ed efficienti, gli Embraer E195-E2 riducono le emissioni di CO2, il consumo di carburante e l’impatto acustico.

Un servizio incentrato sui passeggeri e sull’ambiente

Binter, oltre ad aver fatto della sostenibilità una delle sue priorità – tramite aerei in grado di ridurre l’impatto ambientale, una flotta terrestre ecologica e un servizio di bordo composto da materiali riciclabili – presta particolare attenzione al benessere dei propri passeggeri.

La compagnia spagnola desidera regalare un’esperienza unica a chi la sceglie con promozioni e servizi speciali personalizzati, spuntini gourmet in omaggio a bordo, un’ampia varietà di intrattenimento (film, giochi e le letture più attuali) e collegamenti aerei gratuiti per chi fa scalo a Gran Canaria e deve raggiungere una delle altre isole dell’arcipelago.

Per quanto riguarda la regione Toscana, il recente collegamento aereo tra Gran Canaria e la città di Firenze si somma a quelli che la compagnia ha già in attivo dal 2021 con gli aeroporti di Torino (TRN) e Venezia (VCE). Recentemente, in un’intervista riportata dal quotidiano La Nazione, Toscana Aeroporti racconta quanto l’arrivo della compagnia aerea Binter abbia segnato un passo importante per lo scalo fiorentino, influendo positivamente sull’appetibilità dell’intera regione e dello stesso sistema aeroportuale, potenziando sia il turismo italiano che quello canario.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments