28 Gennaio 2023

A Carmignano si è insediato il Consiglio comunale dei ragazzi

Eletti presidente e vice, quanto discusso e approvato sarà portato all'attenzione del Consiglio comunale dei "grandi"


A Carmignano si è insediato il Consiglio comunale dei ragazzi. Si tratta di una novità, istituita dalla presidente del Consiglio comunale Viola Rossi e dall’assessore alle politiche giovanili Jacopo Palloni.
Emozionati ma vogliosi di capire, i giovanissimi consiglieri si sono posizionati nell’assise consiliare e hanno ascoltato il saluto del sindaco Edoardo Prestanti e poi hanno proceduto all’elezione del loro presidente e del vice.
Sei ragazzi, tre maschi e tre femmine, si sono candidati a ricoprire le due cariche che dovranno dettare i ritmi dei tavoli di lavoro per poi riportare proposte e interventi nel Consiglio comunale dei “grandi”.
È stato eletto presidente Ernesto Aufiero,  giocatore di rugby classe 2009, e vice Emma Boretti, studentessa di Seano, anche lei del 2009.
Questi i nomi degli altri consiglieri: 𝑪𝒐𝒔𝒊𝒎𝒐 𝑨𝒏𝒛𝒂̀, 𝑬𝒓𝒏𝒆𝒔𝒕𝒐 𝑨𝒖𝒇𝒊𝒆𝒓𝒐, 𝑳𝒆𝒐𝒏𝒂𝒓𝒅𝒐 𝑨𝒖𝒛𝒛𝒊, 𝑴𝒂𝒓𝒕𝒂 𝑩𝒂𝒄𝒄𝒊, 𝑻𝒐𝒎𝒎𝒂𝒔𝒐 𝑩𝒂𝒓𝒈𝒆𝒍𝒍𝒊, 𝑵𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒐̀ 𝑪𝒂𝒓𝒅𝒊𝒏𝒊, 𝑴𝒂𝒓𝒕𝒊𝒏𝒂 𝑪𝒆𝒓𝒖𝒍𝒍𝒊 𝑴𝒂𝒓𝒊𝒂𝒏𝒊, 𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒆𝒔𝒄𝒐 𝑪𝒐𝒕𝒂, 𝑨𝒍𝒊𝒄𝒆 𝑮𝒂𝒈𝒈𝒊𝒐𝒍𝒊, 𝑴𝒊𝒄𝒉𝒆𝒍𝒆 𝑮𝒉𝒆𝒓𝒊, 𝑹𝒊𝒄𝒄𝒂𝒓𝒅𝒐 𝑮𝒖𝒊𝒅𝒐𝒕𝒕𝒊, 𝑮𝒊𝒂𝒄𝒐𝒎𝒐 𝑳𝒂𝒄𝒐𝒓𝒕𝒆, 𝑹𝒊𝒄𝒄𝒂𝒓𝒅𝒐 𝑳𝒂𝒏𝒅𝒊, 𝑨𝒏𝒏𝒂 𝑳𝒂𝒑𝒊, 𝑴𝒂𝒏𝒖𝒆𝒍 𝑳𝒖𝒍𝒍𝒊, 𝑴𝒂𝒓𝒊𝒂 𝑴𝒂𝒍𝒐𝒓𝒏𝒊, 𝑽𝒊𝒐𝒍𝒂 𝑴𝒂𝒏𝒆𝒕𝒕𝒊, 𝑱𝒂𝒄𝒐𝒑𝒐 𝑴𝒐𝒓𝒂𝒏𝒅𝒊, 𝑵𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒐̀ 𝑷𝒂𝒄𝒊, 𝑺𝒕𝒆𝒇𝒂𝒏𝒐 𝑺𝒄𝒐𝒕𝒕𝒊, 𝑪𝒓𝒊𝒔𝒕𝒊𝒂𝒏 𝑻𝒂𝒓𝒕𝒐𝒏𝒊, 𝑴𝒂𝒓𝒊𝒂 𝒀𝒆 𝒆 𝑫𝒖𝒄𝒄𝒊𝒐 𝒁𝒂𝒏𝒄𝒉𝒊.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments