3 Gennaio 2023

Addio a Roberto Pinori, re dei filati fantasia: aveva 82 anni

L'imprenditore era malato da tempo. L'azienda sarà premiata nel mese di febbraio con lo Stefanino D'oro insieme a Unitech e Azeta Filati


Si è spento all’età di 82 anni Roberto Pinori, storico fondatore dell’azienda “Pinori Filati”, specializzata in filati fantasia. Una realtà nata nel 1970 e creata da Pinori, all’età di 30 anni, insieme alla moglie Roberta. Proprio la Pinori Filati è nella rosa delle tre aziende eccellenti – insieme ad Azeta Filati e Unitech – premiate per il lavoro e l’etica d’impresa con lo Stefanino d’Oro 2022/2023: la cerimonia di consegna del riconoscimento si terrà nel mese di febbraio. Un premio a cui Pinori, malato da qualche mese, teneva in modo particolare.

L’azienda, leader del settore, è presente sul territorio da oltre cinquant’anni: da qualche anno alla guida dell’impresa c’è la figlia Raffaella. Anche il Comune di Prato ha espresso la propria vicinanza e il proprio cordoglio alla famiglia di Pinori con una nota ufficiale. I funerali di Roberto Pinori si terranno domani, 4 gennaio, alle ore 15.30 all’interno della Basilica delle Carceri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments