15 Gennaio 2023

Bertini para, Diallo segna: il Prato in 10 batte la Bagnolese 3-2

Vittoria sofferta per i biancazzurri. Bertini para un rigore sul 2-2, poi nel finale segna il liberiano


Al termine di una partita fisica, nervosa e ricca di colpi di scena il Prato riesce a battere la Bagnolese 3-2 portando a casa tre punti importanti.  Brando si affida a Sciannamè per sostituire lo squalificato Angeli, ma il capitano dopo 12 minuti viene toccato duro e deve lasciare il posto a Cecchi.
Dopo 3 minuti il solito Mobilio (all’undicesima rete, considerando che i due realizzati a Forte dei Marmi sono stati cancellati dal giudice sportivo) porta avanti i biancazzurri.
Ma il vantaggio dura poco, perché al 22′ Pio Ferrara pareggia i conti. La gara continua sul filo dell’equilibrio, ma anche del nervosismo e dei tanti falli fino al 43′, quando Petronelli è il più lesto ad arrivare sulla respinta del portiere di casa – impegnato da Mobilio – e insacca.
Del nervosismo in campo ne fa le spese il tecnico Brando, espulso al termine della prima frazione di gioco.
Dopo soli 4 minuti della ripresa Capiluppi pareggia per la Bagnolese. Al 22′ il Prato resta in 10: l’arbitro caccia Colombini per una gomitata. La squadra di Brando sbanda e sei minuti dopo si vede fischiare contro un rigore per fallo di Cecchi su Ferrara. Lo stesso Ferrara calcia dal dischetto, ma Bertini para e tiene in piedi il Prato. Sembrava la fine e invece è l’inizio della rinascita. I biancazzurri, scampato il pericolo non demordono, nonostante l’inferiorità numerica. Al 36′ Trovade centra il palo, ma quando sembra che il pari sia scritto arriva Diallo, che di testa insacca il 3-2 e regala i tre punti ai biancazzurri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments