16 Gennaio 2023

Beste spa cresce ancora: acquisita la Tessitura Serena srl

Il gruppo guidato dai fratelli Santi raggiunte quota 247 dipendenti. Già definiti investimenti per ampliare la propria capacità produttiva attraverso l’acquisizione di 10 nuovi telai


Beste spa continua sulla strada della realizzazione di una filiera verticale e del tutto tracciabile. L’azienda guidata dai fratelli Giovanni e Matteo Santi ha acquisito la Tessitura Serena, includendo nel proprio organico 12 nuovi dipendenti, portando così il numero totale dei dipendenti del gruppo a un totale di ben 247 lavoratori. Il closing della operazione è avvenuto lo scorso 12 gennaio.

Tessitura Serena – si legge in una nota diffusa dal gruppo Beste – è una piccola ma efficiente e moderna manifattura tessile “pratese” che dispone, oggi, di 16 telai e 2 macchinari per la incorsatura permettendo la realizzazione di tessuti greggi ad elevato know-how tecnologico sia cotonieri che lanieri. Sono già stati definiti investimenti per ampliare la propria capacità produttiva attraverso l’acquisizione di 10 nuovi telai che saranno consegnati a maggio ’23 portando, a regime, ulteriore rinnovamento del parco macchinari ed il numero totale dei telai a 22. È notoriamente conosciuta nel distretto per la propria versatilità e l’adattamento industriale alle richieste del mercato tessile, caratteristiche queste che denotano una forte resilienza e un’innovativa capacità di adattamento.
Questa acquisizione mirata di settore, nelle intenzioni degli imprenditori Giovanni e Matteo Santi, costituirà un importante vantaggio competitivo per l’offerta aziendale di Beste sia per la divisione tessile che per quella dell’abbigliamento, in quanto punto di partenza di un fulcro creativo che potrà esplicarsi ed essere tangibile già dalla prima fase di realizzazione del tessuto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments