8 Gennaio 2023

Buona la prima per il Prato: Ravenna sconfitto 3-1

Decidono Diallo e una doppietta del solito Mobilio.


Cominciano con una vittoria il 2023 e il girone di ritorno per il Prato. I biancazzurri battono 3-1 il Ravenna al termine di una partita ben giocata, nella quale non sono mancati carattere e determinazione anche quando i biancazzurri sono rimasti in 10. Brando è squalificato e al suo posto in panchina siede il vice Santi.
Il tecnico opta per un 4-3-3, schierando dal primo minuto i nuovi arrivati Bertini e Diallo. L’attaccante liberiano si presenta subito bene dopo 1 minuto, liberandosi al tiro dal limite, ma calciando fuori. Il Prato parte forte come al solito e al 3′ sfiora la rete: Ciccone arriva al tiro da dentro l’area dopo un’incursione di Nicoli, ma la conclusione è deviata in maniera provvidenziale dal portiere del Ravenna sul palo.
Il Ravenna però non sta a guardare e al 16′ Guidone scappa sul filo del fuorigioco presentandosi a tu per tu con Bertini, che riesce a chiudere lo specchio all’attaccante ravennate e respinge. I biancazzurri continuano a mantenere il pallino del gioco, ma il Ravenna si dimostra quadrato e coriaceo, concedendo poco e rendendosi pericoloso quando riesce a distendersi. Al 36′ Abbey si libera dopo un sombrero e calcia al volo dal limite spedendo alto.
Nella ripresa il Prato torna in campo ancora più determinato e combattivo e dopo soli 2 minuti passa. Corner di Trovade, Diallo svetta in mezzo ai difensori avversari e insacca. Per il liberiano è subito gol all’esordio. Passa un minuto e il Prato raddoppia. L’arbitro sanziona col rigore un intervento in area su Aprili tra le proteste del Ravenna. Mobilio dal dischetto non sbaglia, anche se è costretto a calciare due volte.
Il Ravenna si fa vedere con Marangon, ma Bertini è bravo ancora una volta. Al 10′ Ciccone – dopo il palo – colpisce anche la traversa. Al 18′ il Prato resta in 10 per l’espulsione di Angeli per somma di ammonizioni. Ma nonostante l’inferiorità numerica arriva il tris con Mobilio, che si avventa su un retropassaggio corto di Magnanini e fulmina Fontanelli.
Dopo il 3-0 il Prato – complice anche l’inferiorità – si difende, mentre il Ravenna cerca il tutto per tutto. Ci provano Melandri, Grazioli e Guidone, ma non trovano la porta. Poi al 43′ Guidone accorcia insaccando sottomisura e prima del fischio finale Bertini suggella l’ottima prestazione deviando sul palo la punizione di Ndreca.
Mercoledì il Prato torna in campo al Lungobisenzio per gli ottavi di Coppa contro lo United Riccione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments