10 Gennaio 2023

Cartellonistica sentieri, rinnovata fino al 2024 la convenzione tra Comune e Cai per la manutenzione

La prima convenzione biennale prevedeva l'aggiornamento di tutta la segnaletica pratese, a cura dei volontari del CAI che hanno ultimato il lavoro


Sono complessivamente 18 mila euro le risorse che l’assessorato al Turismo del Comune di Prato stanzia, tra il 2021 e il 2024, nella convenzione stipulata con il CAI di Prato allo scopo di garantire la cura e la manutenzione dei sentieri sul proprio territorio. La prima convenzione biennale (2021-22), in cui il Comune stanziava 12 mila euro, prevedeva la sostituzione e l’aggiornamento di tutta la segnaletica dei sentieri presenti nel territorio del Comune, a cura dei volontari del CAI che hanno ultimato il lavoro nelle modalità e nei tempi previsti.

In questi giorni la convenzione è stata rinnovata, sempre con durata biennale (quindi 2023-2024), allo scopo di continuare il lavoro di cura e manutenzione dei sentieri, insieme a eventuali ulteriori interventi puntuali che si rendano necessari sulla segnaletica e sui percorsi interessati.

Per il rinnovo della convenzione il Comune stanzierà ulteriori 6 mila euro in due anni.

“A Prato vogliamo continuare a puntare sul Turismo lento e sostenibile e per questo motivo la cura dei sentieri e dei cammini presenti sul nostro territorio è fondamentale – dichiara l’assessore al Turismo Gabriele Bosi -. Voglio quindi ringraziare tutto il CAI di Prato, in particolare la presidente Fanfani e tutti i volontari, che ogni giorno sono impegnati nella cura del nostro territorio, rendendo i sentieri accessibili per tutti. Un fattore importante per la promozione del nostro ambito turistico anche dal punto di vista ambientale e naturalistico, un settore come sappiamo molto in crescita in questi anni.”

“A proposito della convenzione, desidero a mia volta ringraziare il Comune di Prato e l’assessore Bosi per la sensibilità dimostrata verso le tematiche dell’escursionismo – dichiara la presidente del CAI sezione di Prato Paola Fanfani -. L’attenzione e la cura del territorio danno modo a tutti gli escursionisti di muoversi con maggior sicurezza e soddisfazione su una valida rete di sentieri. Sono lieta di constatare come la collaborazione con il Comune sia positiva e contribuisca alla valorizzazione sostenibile del nostro territorio; insieme ai corsi di escursionismo, che organizziamo annualmente, con la partecipazione di molti allievi, promuoviamo l’amore per la natura e il territorio, completando le conoscenze per una frequentazione consapevole e sostenibile.”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments