3 Gennaio 2023

Correzione bilanci: via libera del consiglio comunale, opposizione all’attacco

Per ripianare i rendiconti 2017-2019 saranno impiegati gli oltre 12 mln di avanzo del 2021, ma non basteranno. Squittieri: "Non ci saranno ammanchi o modifiche rispetto agli obiettivi dell'amministrazione"


E’ stata discussa e votata in consiglio comunale la delibera di giunta relativa alla correzione dei bilanci del Comune richiesta dalla Corte dei Conti riguardante i rendiconti tra il 2017 e il 2019. In base al riconteggio della Corte dei Conti, infatti, era emerso un disavanzo di 19 milioni che necessita di essere ripianato. Per reperire le risorse saranno utilizzati i 12,5 milioni di euro di avanzo 2021 e una serie di fondi di accantonamento. Restano scoperti oltre due milioni di euro, che l’assessore al bilancio Benedetta Squittieri, trattandosi di un disavanzo ordinario, conta di reperire entro l’estate utilizzando l’avanzo del 2022.

Nel video l’assessore al bilancio Benedetta Squittieri e il capogruppo PD, Marco Sapia.

L’opposizione ha espresso le proprie perplessità, soprattutto riguardo ai mancati investimenti futuri che potrebbero derivare dall’impiego dell’avanzo di bilancio.

Nel video Claudiu Stanasel del gruppo di Centrodestra.

Per quanto riguarda la composizione e le cariche del consiglio si è proceduto all’elezione a vicepresidente del consigliere Pd Giannetto Fanelli, che sostituisce Giacomo Sbolgi, chiamato in giunta dopo le dimissioni di Luca Vannucci. Con l’uscita di Sbolgi, è entrato in consiglio Andrea Meoni in quota Pd.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments