30 Gennaio 2023

I centri per la fibromialgia

Mercoledì 1 febbraio alle 21.20 guarda In Salute su Tv Prato, canale 75 DDT.


Ammalarsi di fibromialgia significa affrontare una lunga lotta contro una patologia cronica, caratterizzata purtroppo dal dolore quotidiano. Per questo è fondamentale avere medici e strutture che siano un punto di riferimento. A In Salute questa settimana abbiamo la referente dell’ambulatorio di fibromialgia di Careggi, la dottoressa Francesca Nacci.

La nostra farmacista di fiducia, stavolta la dottoressa Giulia Vannucci, ci introduce con competenza nel mondo della fitoterapia e dell’omeopatia.

Per la rubrica “Dentro i fatti” l’argomento della settimana è il teleconsulto tra medici. Ci dirà tutto la dottoressa Elisabetta Alti, direttrice del dipartimento di Medicina generale dell’Asl Toscana Centro.

E poi la rubrica “Anni Verdi” che ci porta invece a scoprire la Pet Therapy con Carolina Nincheri e Michela Cangioli dell’associazione Humanimal.

E infine l’immancabile “La salute vien mangiando”. In studio la nutrizionista Carlotta Gori che ci dirà tutto, ma proprio tutto, sui pasti bilanciati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments