29 Gennaio 2023

Il Prato soffre ma batte il Sant’Angelo: al Lungobisenzio finisce 1-0

Decide un gol di Renzi nella ripresa


Tre punti pesanti per il Prato, che in una partita combattuta riesce ad avere la meglio del Sant’Angelo portando a casa una vittoria che gli consente di mettere altro margine sulla zona play out e avvicinarsi a quella play off, distante ora 4 punti. Decide un gol di Renzi nella ripresa. Brando deve fare a meno dell’infortunato Mobilio e dello squalificato Nicoli, due assenze pesanti che tolgono pericolosità ed imprevedibilità al Prato. Il tecnico si affida ad un 3-4-3 con Cela a sinistra e l’esordio dal primo minuto di Giuffrida.
La gara è bloccata ed equilibrata, col Prato che cerca di fare la partita senza tuttavia trovare varchi. I biancazzuri sono ben controllati dal Sant’Angelo e per i primi 27 minuti non si vedono tiri in porta. Si segnala solo l’uscita dal campo di Giuffrida, che alza bandiera bianca per una botta. Al suo posto entra Del Rosso.
Al 28′ il primo tiro del match: Gobbi ha una buona chance da pochi metri, ma Bertini salva in uscita. Poco dopo Spaviero da fuori area impegna ancora Bertini.
Al 33′ si fa vedere il Prato: Trovade serve bene nell’area Cela, che però colpisce male da buona posizione. Al 49′ la punizione di Trovade finisce alta.
Nella ripresa il copione non cambia, con la gara sempre equilibrata. All’8′ Perego si libera bene e calcia da dentro l’area, ma la palla finisce fuori. Sul capovolgimento di fronte Diallo costringe Ferrara alla deviazione in corner.
Al 24′ il Prato passa con Renzi. Azione travolgente di Diallo che va via ad un difensore e la mette in mezzo, Trovade calcia e colpisce la traversa, la palla rimbalza in campo, sul tap in si avventa Renzi di testa, poi Cela con un ultimo tocco ribadisce in rete quando la palla aveva già varcato la linea di porta. Dopo il gol il Prato si difende e non rischia fino al triplice fischio finale. Da sottolineare la prova di Diallo, che pur non segnando, è stato imprendibile per gli avversari, tenendo costantemente sotto pressione la difesa del Sant’Angelo. Prossimo impegno sabato 4 febbraio alle 14,30 ancora al Lungobisenzio contro il Salsomaggiore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments