17 Gennaio 2023

Musei in scena, tutto esaurito per il primo appuntamento al Museo dell’archeologia di Artimino

Prossimo evento domenica 29 gennaio alle 15.30 al Museo Soffici di Poggio a Caiano


Sono davvero entrati nel museo e nell’affascinante mondo dell’archeologia attraverso l’emozione i tanti spettatori che ieri hanno partecipato al primo appuntamento di Musei in Scena, la nuova iniziativa della Rete Musei di Prato insieme a Teatro Metropopolare. La direttrice del Museo di Artimino, Maria Chiara Bettini, con la regista Livia Gionfrida ha presentato il progetto, che prevede un calendario, da gennaio a maggio 2023, di “letture teatralizzate” degli 8 musei.

Sul palco Giulia Aiazzi, che ha ‘interpretato’ il Museo archeologico e Alice Chiari al violoncello. Insieme hanno trascinato il pubblico in un breve ma intenso viaggio nel passato, alla scoperta di storie e personaggi capaci di arricchire la nostra conoscenza del mondo. Dalla passione del padre dell’archeologia carmignanese Francesco Nicosia alle incredibili avventure di Indiana Jones, un archeologo certo molto particolare, l’incontro del Teatro Metropopolare con il Museo di Artimino ha dato forma di fronte agli spettatori a una nuova dimensione di approccio al museo. Un viaggio che inizia con l’ascolto, ancora prima di avvicinarsi ad oggetti e testimonianze di un mondo perduto, ma che sa ancora raccontarsi.

Il prossimo appuntamento è dedicato al Museo Ardengo Soffici e del ‘900 italiano. Domenica 29 gennaio alle 15.30 il museo di Poggio a Caiano sarà protagonista di un nuovo ‘incontro’ della Rete Musei di Prato con il Teatro Metropopolare. L’evento è gratuito, l’ingresso al museo è di 3 euro (gratuito per i residenti a Poggio a Caiano).

Prenotazioni allo 055 8701287/280/281- info@museoardengosoffici.it

Tutto il calendario su www.retemuseidiprato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments