17 Gennaio 2023

Nuova sede dell’Ufficio scolastico provinciale: a primavera il trasferimento

Il punto della situazione è stato fatto in occasione del sopralluogo a cui ha preso parte anche il presidente della Provincia, Simone Calamai


Sopralluogo congiunto della Provincia e dell’ Ufficio scolastico territoriale di Prato presso i locali da destinare alla nuova sede dell’Ufficio scolastico provinciale, situati in via Valentini n. 7, che sono stati individuati attraverso un avviso pubblico. Il presidente della Provincia Simone Calamai ha visitato i locali assieme al dirigente scolastico dell’Ufficio territoriale di Prato, Nicola Neri Serneri e al personale dell’area tecnica. Il sopralluogo è stato occasione per fare il punto sull’andamento dei lavori, in vista del trasferimento previsto per la prossima primavera.

Soddisfazione è stata espressa da parte di Calamai e Neri Serneri riguardo a “uffici di ottima fattura e caratterizzati da una posizione centrale, in prossimità dei principali uffici pubblici, e dunque di grande rilievo per l’utenza, che porteranno ad un rilevante miglioramento dei servizi”. Si tratta di un fondo di 600 mq, con un ampio spazio interamente dedicato all’archivio scolastico, per un contratto di affitto della durata di 6 anni.

Il trasferimento degli Uffici si è reso necessario in quanto l’attuale sede temporanea – occupata dal 2011 – situata all’interno del fabbricato in via Borgovalsugana di fianco al Liceo Copernico è un’area destinata alla demolizione, in vista della costruzione di quella che sarà la nuova succursale del Copernico, intervento finanziato grazie ai fondi PNRR.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments