22 Gennaio 2023

Occasioni ed emozioni, ma al Lungobisenzio tra Prato e Forlì è 0-0

I biancazzurri colpiscono anche un palo. Infortunio a Mobilio, che esce in barella


Finisce senza reti la partita tra Prato e Forlì, ma è stata tutt’altro che una gara noiosa o avara di occasioni, nella quale i biancazzurri hanno messo in difficoltà la squadra seconda in classifica.
In panchina siede il secondo Santi per la squalifica di Brando, che deve rinunciare agli squalificati Colombini, Aprili e Kouassi.
Il tecnico opta per un 3-4-3 con il terzetto difensivo composto da Campaner, Angeli e Cecchi.
Il Forlì comincia meglio e al 5′ sul cross da sinistra di Rrapaj c’è il colpo di testa da due passi di Biancheri, ma la conclusione è debole e Bertini para.
Poi ci prova da fuori Erik Ballardini, ma il suo, tiro termina alto.
La partita vive una fase di equilibrio, poi in pochi minuti si succedono occasioni ed emozioni. Al 26′ Varriale va via a Campaner, ma Bertini in uscita gli chiude lo specchio. Sul capovolgimento di fronte è Diallo a fuggire sul lancio lungo, ma De Gori salva in uscita. Il Prato esce dal guscio ed alza il ritmo, cominciando ad imporre il proprio gioco.
Pochi istanti dopo ci prova Trovade, ma il tiro è alto.
Al 30′ occasionissima per il Prato: Diallo scappa ancora una volta sul filo del fuorigioco su lancio di Campaner, ma da solo davanti al portiere colpisce il palo. La partita è bella ed emozionante, con le due squadre che non si risparmiano. Diallo lotta come un leone e tiene sempre sotto pressione la difesa avversaria.
Al 40′ si vede Mobilio, che va al tiro da dentro l’area, il portiere devia in corner. Dall’angolo successivo occasione per Angeli, la cui conclusione è respinta dalla difesa.
Al 43′ Mobilio si accascia dopo uno scatto ed è costretto ad uscire in barella per un problema al ginocchio. Al suo posto entra Petronelli.
Nella ripresa è ancora il Prato a tenere il pallino del gioco.
Diallo suona il primo squillo, ma spara fuori da buona posizione. Al 18′ paratissima di De Gori, che è provvidenziale con un intervento prodigioso sul colpo di testa ancora di Diallo, poi sulla respinta Nicoli la mette in mezzo, ma Trovade da due passi non riesce a dare forza per ribadire in rete. Al 25′ Trovade ci prova su punizione, ma la conclusione è deviata dalla barriera e finisce fuori di poco.
Il Forlì si fa vedere con Rrapaj, che si sovrappone e mette in mezzo per l’accorrente Erik Ballardini, ma il centrocampista forlivese spedisce a lato. L’ultima chanche è per Nicoli, il cui pallonetto è messo in angolo dal portiere. Il Prato – in attesa di conoscere meglio l’entità dell’infortunio occorso a Mobilio –  sarà di nuovo impegnato in campionato mercoledì per la trasferta di Carpi.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments