25 Gennaio 2023

Paura al Marconi, ventenne con un taser e una pistola scacciacani davanti alla scuola: interviene la polizia

Il ventenne, estraneo all'istituto, è stato arrestato per possesso abusivo di arma, resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata


Momenti di paura, stamani all’esterno dell’istituto Marconi, dove un ventenne italiano estraneo alla scuola, giunto in bicicletta, ha dato in escandescenza, sbraitando ed estraendo un taser ed una pistola, poi risultata una scacciacani, puntandola verso le finestre dell’edificio scolastico. L’episodio è avvenuto attorno alle 13,30 nei pressi del vialetto di accesso al Marconcino, nella zona dei parcheggi. A dare l’allarme sono stati due professori della scuola, che hanno cercato di calmare il giovane ed hanno riferito al preside l’accaduto. Sul posto sono poi giunte le volanti della polizia che hanno bloccato a fatica il ventenne e gli hanno sequestrato il taser e la scacciacani, priva di tappo rosso. Sequestrate anche sei munizioni, un coltello a scatto ed una piccola quantità di hashish. Il giovane è stato portato in questura e arrestato per porto abusivo di armi, resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata.
“Sono stato costretto a chiamare la polizia perchè i ragazzi erano impauriti e non potevamo sapere il reale pericolo che stavamo correndo” – spiega il preside del Marconi Paolo Cipriani, che sottolinea l’intervento dei professori: “Sono stati molto bravi a calmare questo ragazzo, che era particolarmente agitato. Non è la prima volta che malintenzionati estranei alla scuola si avvicinino al plesso. A volte accade di notte e la situazione è migliorata da quando ho fatto illuminare la zona” dice il dirigente scolastico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments