9 Gennaio 2023

Pensionato morto da solo in casa durante le feste natalizie: a dare l’allarme i vicini

Il decesso è avvenuto per cause naturali. La scoperta è stata fatta dai vigili del fuoco che hanno dovuto forzare la serratura dell'abitazione dell'uomo, in via Franchi


Un anziano di 78 anni è morto da solo in casa, durante le feste di Natale, forse nei primi giorni dell’anno, a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo. La scoperta è stata fatta nel primo pomeriggio di ieri dai vigili del fuoco che hanno dovuto forzare la serratura dell’abitazione dell’uomo, in una palazzina di via Alessandro Franchi, all’angolo con piazza Ciardi e via Bologna.
I pompieri sono giunti poco dopo le 13,30, con due mezzi fra i quali un’autoscala, insieme all’ambulanza e a due auto della polizia.
A dare l’allarme sono stati alcuni residenti dello stabile che da alcuni giorni non vedevano il vicino, un pensionato che viveva da solo, allarmati anche dalla televisione accesa giorno e notte.
Una volta entrati, i vigili del fuoco si sono resi conto dall’odore che non c’era nulla da fare per salvare l’anziano, il cui corpo era riverso sul pavimento. Il medico intervenuto con l’ambulanza non ha potuto che constatarne il decesso, mentre i rilievi della polizia scientifica avvalorano l’ipotesi della morte naturale o, al limite, di un incidente domestico seguito al malore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments