10 Gennaio 2023

Screening mammografico a Carmignano e Poggio: 5400 donne invitate ad effettuare l’esame

Si tratta delle residenti di età compresa fra i 45 e 74 anni che potranno effettuare il test all'interno di unità mobili presso i distretti Asl


Da questa settimana parte lo screening mammografico con Unità mobile nei Comuni di Poggio a Caiano e Carmignano. La Asl Toscana Centro ha invitato a sottoporsi all’esame oltre 2.200 donne residenti a Poggio a Caiano e 3.200 residenti a Carmignano di età compresa fra i 45 e 74 anni.
Lo screening è un intervento di prevenzione di provata efficacia, che ha lo scopo di individuare il tumore della mammella in una fase precoce, facilitando quindi la guarigione e riducendo la mortalità per tale causa.
Nel Comune di Poggio a Caiano il camper, adeguatamente attrezzato, è collocato presso il presidio territoriale dell’azienda Sanitaria di via Giotto 1 e nel comune di Carmignano nel presidio dell’ASL di via Francesco Redi 72.
Le due unità mobili saranno a disposizione fino al termine dello screening che si concluderà entro metà febbraio a Poggio a Caiano ed entro la fine del mese di febbraio a Carmignano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments