4 Gennaio 2023

Stangata gas, tutti in coda agli sportelli per chiedere ricalcoli e rateizzazioni delle bollette

Sono arrivate le fatture relative ai consumi dell'ultimo mese e per i più è stata una brutta sorpresa. Ma ci sono speranze di ribassi per i prossimi mesi


Da alcuni giorni gli uffici di Estra in via San Giorgio sono presi d’assalto dai cittadini: più precisamente da quando sono arrivate nelle case le bollette del gas relative ai consumi dell’ultimo mese. Una vera e propria doccia fredda per i più, ma soprattutto per i tanti pensionati con la minima e cittadini stranieri che si stanno rivolgendo al loro fornitore, fatture alla mano, per avere spiegazioni e ottenere rateizzazioni. La speranza, portando l’autolettura, è di vedersi ritoccare al ribasso la cifra da pagare. C’è anche chi, vedendo la malaparata, si mette pazientemente in coda cercando di avere rassicurazioni sulle prossime bollette.

 

Ascolta la voce di alcuni cittadini in coda ali sportelli di Estra:

 

 

L’aumento della materia prima c’è, ed è innegabile, ma per non incappare in brutte sorprese Estra consiglia di comunicare regolarmente nelle finestre temporali indicate in bolletta le autoletture del contatore, anche di quello elettronico. Chi non lo avesse fatto, può procedere anche a fattura già emessa: in questo caso ci sarà un conguaglio sulle bollette successive.

 

Ascolta l’intervista di Antonino Azzarello, direttore commerciale di Estra:

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments