6 Febbraio 2023

Al Garibaldi arriva ‘Tutta colpa di Cecco’

Spettacolo con Stefano Simmaco, Fabio Giuliani, Niccolò Storai in programma a "Il Garibaldi / Milleventi"


Tutta colpa di Cecco è un concerto disegnato. Il progetto nasce da una passione coltivata negli anni per le opere cinematografiche ma anche musicali ( critte insieme al fratello Giovanni) di Francesco Nuti. Perché un “concerto disegnato”? Per tutto lo spettacolo il fumettiere Niccolò Storai, ideatore del progetto, disegnerà dal vivo l’anima dei brani ed esprimerà con il suo talento la sua singolare interpretazione dei testi e delle immagini. L’appuntamento è per mercoledì 8 febbraio, alle ore 21, a “Il Garibaldi / Milleventi”.

Durante lo spettacolo saranno proiettati inoltre spezzoni di film del regista e attore Francesco Nuti, accompagnati dalle musiche poetiche e divertenti scritte insieme al fratello Giovanni. Fabio “Jamax” Giuliani oltre ad aver dato – insieme a Stefano Simmaco – una nuova linfa vitale alle canzoni dei fratelli Nuti, arrangiandole in chiave 2.0, canterà alcuni brani durante lo spettacolo. Ci saranno inoltre interventi di artisti come il cantautore Vanni Pinzauti, vincitore del Premio Musicultura, la cantante pratese Vittoria Tuci e la ballerina Arianna Terreno.

Sul palco anche il quartetto jazz formato da Valentina Mattarozzi alla voce, Massimo Tagliata al pianoforte, Massimiliano Turone al contrabbasso e Stefano Gori al Sax Stefano Simmaco con la collaborazione di Jean Paul Carradori cura la regia dello spettacolo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments